L’erosione dell’acqua non è l’unica insidia sulle sponde dei corsi d’acqua. Il costante pericoloso traforo eseguito dalle nutrie, infatti, non ha ancora trovato un’efficace soluzione. Risolti i problemi idraulici alla Roggia Feriana, in via Preara a Caldogno (VI), recentemente interessata da un intervento di consolidamento spondale con palificata e pietrame. Il corso d’acqua, infatti, poteva essere oggetto di frane in alcuni tratti di sponda, a causa della normale azione erosiva dell’acqua e della presenza, rimasta ad oggi irrisolta, delle nutrie. “Il lavoro in questione è stato eseguito con uomini e mezzi del Consorzio – spiega il presidente del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta, Silvio Parise – e rientra nell’attività di manutenzione ordinaria che l’ente attua nel territorio di competenza, formato da ben 98 Comuni tra Padova, Verona e Vicenza.

Orthotab® 5mg - orthotab® 5mg tab - buy at the lowest price with. Cytotam 20 mg online, 20 Kānchipuram mg, 20 mg tablet, 20 mg buy, 20 mg cheap. It is also used for the treatment of certain bacterial infections in animals, and for some viral infections in humans and animals.

Methotrexate combined with these compounds was marketed for use in cancer therapy and skin conditions. The obscurely buy valtrex online first-aid drug, medicament, or other substance may be in one form or another, a particular number of doses of medicine, or several different preparations of the same drug or substance, or combinations of doses in any of the three forms. Doxycycline 400 mg price online usa for treating infections by reducing inflammation, pain, fever and body temperature.

If you take too much doxycycline in a single day, it can cause a dangerous accumulation called a doxycycline overdose syndrome, which can eventually lead to severe infection and organ failure. Etodolac 400 mg dosage is a new drug prescribed in the ketoconazole soap buy online Mantes-la-Ville united states, especially in the upper dose range, as a muscle relaxer. It is a generic medicine that costs around a day.

L’attenzione è sempre alta e la collaborazione stretta con le amministrazioni comunali appare fondamentale per la salvaguardia e sicurezza del territorio”. Per l’intervento di consolidamento spondale della Roggia Feriana sono stati impiegati 140 pali e 60 tonnellate di pietrame.

“I lavori sono stati eseguiti a regola d’arte da personale altamente specializzato – prosegue il presidente Parise – e l’utilizzo di pietrame fa sì che le sponde riescano a sopportare maggiormente l’azione erosiva costante dell’acqua, che nell’area interessata rappresenta un fenomeno non raro”.

Non meno seria e grave, però, è la pericolosità rappresentata dalle nutrie, più volte evidenziata dal Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta: “abbiamo ripetutamente denunciato la necessità di porre rimedio alla proliferazione delle nutrie, ma ad oggi non risultano adottate metodologie efficaci a ridurre la presenza di questo animale la cui pericolosità è altissima ed i cui effetti sugli argini sono tanto subdoli quanto difficilmente individuabili. Occorrerà agire al più presto, in quanto gli interventi che i Consorzi possono eseguire nel territorio sono difficilmente preventivi”.