SI CHIUDE A PADOVA IL PROGETTO SCUOLA DI ANBI VENETO
Al Liceo Artistico Modigliani di Padova si è tenuta stamane la giornata finale del Progetto Scuole “Acqua, Ambiente e Territorio – Alla scoperta del meraviglioso mondo dell’acqua”, realizzato da Anbi Veneto, l’Unione Regionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue.
200 bambini provenienti da 9 Istituti scolastici del Veneto (Ponso, Porto Tolle, Adria, Cellore, Bussolengo, Cittadella, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Villa del Conte e Portogruaro) hanno presentato gli elaborati che hanno realizzato nel corso dei laboratori multimediali che hanno sostenuto i mesi scorsi.
Al termine di un percorso caratterizzato da una lezione frontale e 10 ore di laboratorio, i ragazzi hanno realizzato fotoromanzi, libri informativi, video e cartelloni pubblicitari per far comprendere in maniera creativa e divertente l’importanza che riveste per tutti noi l’attività di bonifica, irrigazione e salvaguardia del territorio. I lavori saranno poi utilizzati in ogni occasione utile per promuovere l’attività consortile.
“Ho sempre creduto nella necessità e nella opportunità di instaurare un rapporto virtuoso con il mondo della scuola, convinto come sono che investire su quelle risorse determinerà un elevamento della qualità sostanziale della vita avvenire” conclude Giuseppe Romano, Presidente Anbi Veneto.
I LAVORI REALIZZATI
Video, fotoromanzi, cartelloni pubblicitari e libretti fotografici dedicati all’attività dei consorzi che con il loro lavoro contribuiscono ogni giorno a preservarlo e a salvaguardarlo nel tempo.
I materiali prodotti dai ragazzi