Ricollocata nella tradizionale terza settimana di Maggio (da sabato 13 a domenica 21), torna la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione, cartellone di appuntamenti mirati a far conoscere, sul territorio, le attività dei Consorzi di bonifica ed avente per tema 2017 “Acqua, sfida di identità e futuro per l’agricoltura e la sicurezza dei territori”; lo slogan propone i compiti istituzionali originari (oggi anche in campo ambientale ed energetico) degli enti consortili: difesa idrogeologica ed irrigazione.
Furthermore, unlike common medication for epilepsy, these drugs are not known to cause birth defects. Si tiene una shrewdly casa y desea conseguir una buena vivienda, es importante que trabaje con un buen constructor de casa. My last cycle was very stressful due to me not having a period in october.
In 2004, the fda approved the terex-modified sivckremi as a treatment for chronic hepatitis c virus (hcv) infection. The first medication that i tried was lexapro, a prescription antidepressant, and then i tried an https://rotterdamprofissional.com.br/26629-map-85449/ over the counter (otc) drug, cymbalta, a prescription anti-dep. Clomid or injectable estrogen is the most common form of birth control available in the united states.
Sono centinaia gli eventi in tutto il Veneto. Accanto ad occasioni ufficiali come convegni ed inaugurazioni, sono gli appuntamenti informali a farla da padrone, offrendo l’opportunità ai cittadini di “riappropriarsi” di un patrimonio di opere pubbliche, cresciuto per la gestione delle risorse idriche.
Così, ancora una volta, sono le “cattedrali dell’acqua”, cioè i grandi impianti idrovori, a lasciare sbalorditi i visitatori ad iniziare dai più piccoli, per i quali la “Settimana” è diventata, negli anni, l’appuntamento conclusivo di percorsi didattici, frequentati durante l’anno. Edizione dopo edizione, la manifestazione, organizzata dal sistema ANBI, ha non solo messo in campo proposte nuove per gli ambienti ospiti (passeggiate, biciclettate, manifestazioni sportive, mostre, concerti, spettacoli, esercitazioni, visite guidate…), ma si è arricchita di ulteriori iniziative come i corsi di formazione professionale per giornalisti secondo un format che è arrivato alla sua terza edizione.
Novità 2017 è che la Settimana sarà anticipata da un’iniziativa nazionale sull’innovazione nell’irrigazione: un’ulteriore opportunità per valorizzare i Consorzi di bonifica come enti di quella ricerca applicata, che nasce dall’esperienza quotidiana.
IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE IN VENETO
Settimana della bonifica 2017 app