ELEZIONI CONSORTILI 2019

Home > ELEZIONI CONSORTILI 2019

ELEZIONI CONSORTILI

15 DICEMBRE 2019

Oltre 1,5 milioni di cittadini Veneti sono chiamati domenica 15 dicembre alle urne per il rinnovo delle Assemblee dei 10 Consorzi di Bonifica regionali: Acque Risorgive, Adige Euganeo, Adige Po, Alta Pianura Veneta, Bacchiglione, Brenta, Delta del Po, Piave, Veneto Orientale e Veronese.

Sono oltre 320 i candidati che si presenteranno agli elettori, suddivisi su una cinquantina di liste, per le tre fasce di contribuenza previste per legge.
I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00.

Nei siti dei rispettivi consorzi tutte le informazioni necessarie: liste, candidati, seggi ecc…

I cinque anni passati sono stati ricchi di soddisfazioni per il sistema veneto della bonifica sempre più apprezzato, dai cittadini e dalle altre istituzioni, per la professionalità, la competenza e l’efficacia dimostrate nell’affrontare le tematiche inerenti alla sicurezza idrogeologica e gestione della risorsa irrigua. Al di là delle specificità di ciascun comprensorio, nei prossimi anni, i Consorzi di Bonifica si troveranno ad affrontare sempre più tematiche ambientali legate ai mutamenti climatici. Le basi poste in questi cinque anni rappresentano un buon viatico per il futuro.

    


   

   

Facebook

YouTube