L’incontro è convocato per le ore 20.30 di giovedì 10 aprile. Il sindaco Michele Celeghin: “Non si tratta di un nuovo livello decisionale, ma di un’opportunità per il futuro di questo territorio”.

Si svolgerà a Noale, giovedì 10 aprile, la prima assemblea di bacino del contratto di fiume Marzenego. All’incontro, convocato dal Consorzio di bonifica Acque Risorgive alle ore 20.30 presso sala San Giorgio in piazza Castello, sono invitati associazioni, enti e cittadini degli undici comuni attraversati dal fiume che nasce nel trevigiano per sfociare nella laguna di Venezia.
“Siamo ben lieti che il percorso partecipativo muova i suoi primi passi proprio dalla nostra città – spiega il sindaco Michele Celeghin, che è anche componente del Cda del consorzio – che al corso del Marzenego è strettamente legata anche per la sua storia, visto che il fiume circonda l’antico castello. Il contratto di fiume non costituisce un nuovo atto di pianificazione o un nuovo livello decisionale, ma è un’opportunità che mette insieme soggetti pubblici e privati con l’obiettivo di condividere le scelte future per migliorare l’ambiente, il paesaggio e la qualità della vita del nostro territorio”.
Durante l’incontro saranno descritte le iniziative già svolte da enti e associazioni, le opportunità offerte dalla Regione Veneto, le prossime attività sulle quali saranno raccolto le adesioni.