Oltre 1,5 milioni di cittadini Veneti sono chiamati domenica 15 dicembre alle urne per il rinnovo delle Assemblee dei 10 Consorzi di Bonifica regionali: Acque Risorgive, Adige Euganeo, Adige Po, Alta Pianura Veneta, Bacchiglione, Brenta, Delta del Po, Piave, Veneto Orientale e Veronese.
Sono oltre 320 i candidati che si presenteranno agli elettori, suddivisi su una cinquantina di liste, per le tre fasce di contribuenza previste per legge.
I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00.
Nei siti dei rispettivi consorzi tutte le informazioni necessarie: liste, candidati, seggi ecc…
I cinque anni passati sono stati ricchi di soddisfazioni per il sistema veneto della bonifica sempre più apprezzato, dai cittadini e dalle altre istituzioni, per la professionalità, la competenza e l’efficacia dimostrate nell’affrontare le tematiche inerenti alla sicurezza idrogeologica e gestione della risorsa irrigua. Al di là delle specificità di ciascun comprensorio, nei prossimi anni, i Consorzi di Bonifica si troveranno ad affrontare sempre più tematiche ambientali legate ai mutamenti climatici. Le basi poste in questi cinque anni rappresentano un buon viatico per il futuro.