Organigramma

CARICA NOME RUOLO
Presidente Giuseppe Romano

Il Presidente di Anbi Veneto è l’organo istituzionale dell’ente e ne ha la rappresentanza legale. Presiede il Consiglio di amministrazione e adotta tutti gli atti necessari al funzionamento dell’ente, che non siano riservati dalla Legge o dallo Statuto ad altri organi consortili.

Direttore Andrea Crestani

La Direzione cura i rapporti tra gli associati ed istituzionali con le Autorità con le quali si interfaccia. Inoltre, provvede alla pianificazione, al coordinamento e all’organizzazione delle attività.

Centro Studi Lisa Milan

Il Centro Studi di Anbi Veneto rappresenta un ufficio strategico per l’attività dell’Associazione, per lo studio e ricerca delle norme, dalla legislazione Comunitaria e Nazionale a quella Regionale. Rappresenta  un punto di primaria professionalità  di consulenza  giuridico- amministrativa, riferimento unico per gli Associati e  per l’intero sistema  della bonifica, per le materie di nostro riferimento: gestione del territorio e ambiente, difesa del suolo e bonifica, risorsa idrica ed irrigazione,  contribuenza  e amministrazione finanziaria. Inoltre si occupa della Formazione del Sistema  attraverso l’elaborazione continua di Piani formativi e l’individuazione delle risorse necessarie.

Segreteria Laura Carestiato

La segreteria rappresenta il front-office dell’Associazione con gli associati e gli stakeholders di Anbi Veneto, ovvero un vero e proprio punto di conoscenza e contatto con il mondo esterno.

Comunicazione Gabriele Pasetti

L’Ufficio Comunicazione di Anbi Veneto, oltre a svolgere le comuni attività di ufficio stampa (rapporti con i media, redazione e diffusione di comunicati stampa e newsletter, realizzazione rassegna stampa e video), provvede al coordinamento degli uffici comunicazione degli associati, al fine di una sempre maggiore crescita del sistema bonifica. Inoltre, l’ufficio è attivo nella realizzazione di manifestazioni ed eventi. Cura l’organizzazione e la parte grafico-informatica. Realizza campagne comunicazionali e gestisce i social network, canale youtube e il sito internet.