Contratto di Fiume Adige Po: entra nel vivo la fase preparatoria con tre appuntamenti di confronto tra consorzi di bonifica, enti, associazioni e rappresentanti delle attività produttive. A Rovigo il 29 marzo, l’11 e il 18 aprile.

Al via i tavoli tematici per il Contratto di fiume fra l’Adige e il Po per i territori del Polesine compresi fra i fiumi Adige, Fissero Tartaro Canalbianco e Po. Il primo appuntamento, tenutosi giovedì 29 marzo presso palazzo Ferrara, sede del Consorzio di Bonifica Adige Po a Rovigo [foto], ha avuto come tema: “Difesa e adattamento: il rischio e la sicurezza idraulica in Polesine”. I prossimi si terranno, sempre presso il Consorzio, l’11 aprile (“Acqua e agricoltura”) e il 18 aprile (“Acqua e territorio: ambiente, paesaggio, turismo e cultura”).

“Gli incontri rientrano nella fase di preparazione dedicata all’attività di ascolto del territorio  – spiega una nota della segreteria tecnica del Contratto, composta da Giancarlo Mantovani (direttore dei Consorzi Adige Po e Delta del Po) e Laura Mosca (coordinatore tecnico-scientifico). – Gli argomenti proposti sono stati condivisi nell’ambito dell’assemblea plenaria in cui è stato deciso di dare l’avvio operativo al processo che porterà alla sottoscrizione del Contratto di Fiume Adige Po”.

Vai al sito web del Consorzio di Bonifica Adige Po

Vai al sito web del Consorzio di Bonifica Delta del Po